Il colosso Porite sceglie i
controlli magnetoscopici della Punto Netto

 Home / News
Partnership Porite

L’azienda irpina guarda sempre piu’ ad oriente

News: Punto Netto guarda sempre più ad Oriente. I controlli non distruttivi magnetoscopici dell’azienda irpina guidata dall’ingegnere Gaetano Griso sono stati scelti anche dal colosso nippo-taiwanese PORITE, leader mondiale nella realizzazione di cuscinetti senza olio utilizzati in una vasta gamma di settori, dall’Automotive all’elettronica di consumo, dall’Aeronautica alle Energie rinnovabili.

Presso lo stabilimento di Modugno (Bari) gli operatori altamente qualificati della Punto Netto hanno avviato una capillare attività di Magnetoscopia richiesta dalla MAGNA PT che, in fase di collaudo per conto del gruppo Renault, aveva segnalato una presunta non conformità su un componente prodotto dalla multinazionale di Taiwan. Pertanto, di concerto con tutti gli attori interessati, è stata avviata una importante attività di controllo che ha visto diventare la Punto Netto parte integrante di tutto il processo di risalita sulla filiera produttiva.

Grazie alla ventennale esperienza nei controlli non distruttivi, la Punto Netto ha effettuato una accurata indagine su tutti i componenti presenti in stabilimento, organizzata su più turni e con l’ausilio di operatori sia per il controllo magnetoscopico che per la successiva pulizia dei pezzi.

Per effettuare al meglio le attività, la Punto Netto ha dirottato da tutta Italia molte risorse su Bari in modo da affiancare i propri addetti ai controlli non distruttivi agli ispettori già presenti in stabilimento per l’attività di ispezione meccanica, in ottemperanza alla norma Uni En Cei 17020, per la quale l’azienda guidata dall’ingegnere Gaetano Griso è in fase di accreditamento.

Il verbale di ispezione, generato al termine dei controlli non distruttivi magnetoscopici hanno scongiurato le presunte non conformità, evidenziando come tutti i componenti prodotti dal colosso Porite siano risultati in linea con l’alto standard qualitativo dei componenti in produzione nello stabilimento di Modugno. Questo ha, di fatto, confermato il gruppo di Taiwan come uno dei fornitori più affidabili nel comparto metalmeccanico.

  • Logo Punto Netto
  •   Via Tagliamento, 85
         83100 Avellino - Italia
  •   Tel. +39 0825 70 34 80
  •   Cell. +39 335 7763593
  •   Fax +39 0825 79 31 23
  • ufficio@puntonetto.it
  • Logo Punto Netto

L'azienda

La Punto Netto di Griso Gaetano s.r.l. è una società nata già all'inizio del 1997 nel settore dei servizi alle imprese metalmeccaniche. Le esperienze maturate in un ventennio di lavoro ci hanno portato ad evolverci nell'attività di assistenza tecnica e controlli qualità, compresi i controlli non distruttivi, presso le maggiori aziende del settore automotive.


Continua

Certificazioni

certificazione 18001:2007 certificazione 9001:2008