L’Associazione Italiana Prove non Distruttive festeggia 40 anni

 Home / News
l’associazione italiana prove non distruttive festeggia 40 anni di attivita’

a Milano tre giorni di confronti, workshop tecnici sui CND

News: L'Associazione italiana Prove non Distruttive Monitoraggio e Diagnostica (AIPnD) è un'organizzazione a carattere scientifico, culturale e professionale, senza fini di lucro, fondata nel 1979 a Brescia.

L’AIPnD è nata con un duplice obiettivo. Da un lato, la promozione della ricerca e dello sviluppo tecnologico delle tecniche di controllo. Dall’altro, la volontà di favorire l’evoluzione di una componente associativa e di condivisione che potesse facilitare ed implementare i rapporti tra le persone e vigilare sulla professionalità delle stesse, nell’ottica di contribuire allo sviluppo scientifico ed al progresso delle PnD.

Mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 ottobre, nel corso della Conferenza nazionale sulle Prove non Distruttive che si terrà a Milano presso l’UNAHotels nella zona Expo Fiera, l’AIPnD festeggerà i 40 anni di attività.


Seguendo il solco tracciato nel 1979, la Conferenza si svilupperà, da una parte, attraverso sessioni scientifiche e workshop tecnici che affronteranno differenti tematiche di particolare rilevanza, volte a rispondere alle crescenti esigenze di sviluppo del settore dei Controlli non Distruttivi (Aerospaziale – Automotive – Beni Culturali – Civile – Energia – Ferroviario – Fusi, Forgiati e Laminati); dall’altra, facilitando l’incontro diretto tra operatori ed addetti ai lavori che forniranno un’ampia panoramica di prodotti e servizi, sviluppando così un proficuo confronto volto a favorire nuove collaborazioni.

Scarica il programma della tre giorni di Milano

  • Logo Punto Netto
  •   Via Tagliamento, 85
         83100 Avellino - Italia
  •   Tel. +39 0825 70 34 80
  •   Cell. +39 335 7763593
  •   Fax +39 0825 79 31 23
  • ufficio@puntonetto.it
  • Logo Punto Netto

L'azienda

La Punto Netto di Griso Gaetano s.r.l. è una società nata già all'inizio del 1997 nel settore dei servizi alle imprese metalmeccaniche. Le esperienze maturate in un ventennio di lavoro ci hanno portato ad evolverci nell'attività di assistenza tecnica e controlli qualità, compresi i controlli non distruttivi, presso le maggiori aziende del settore automotive.


Continua

Certificazioni

certificazione 18001:2007 certificazione 9001:2008