Le attività expediting di Punto Netto

 Home / News
Le attività expediting di Punto Netto

News: La necessità di tenere sotto controllo le singole in modo da garantire il raggiungimento degli standard qualitativi prefissati dall’azienda, negli anni, ha assunto una rilevanza sempre maggiore.


Nei casi di commesse complesse, il monitoraggio dei programmi di avanzamento dei progetti, affidati ai singoli fornitori, permette al cliente non solo di evitare inefficienze, ma anche di incorrere in penali nell’ambito della gestione del contratto.


Le attività di expediting di Punto Netto, in linea con le normative vigenti, consistono proprio nell’attività di monitoraggio dell’avanzamento di un determinato ordine di acquisto e si pone l’obiettivo di garantire che i fornitori rispettino i requisiti dell’ordine, in termini di tempi di consegna e quantità fornita, attraverso azioni di sollecito costanti e puntuali.


Punto Netto opera nel rispetto delle specifiche ricevute dal cliente e secondo una pianificazione concordata con fornitore e cliente stesso, trasmettendo a quest’ultimo, al termine di ogni verifica, l’expediting report, un rapporto scritto dettagliato, corredato da documentazione fotografica, capace di attestare le verifiche ed i controlli effettuati e le eventuali segnalazioni di criticità sulla qualità della produzione e sui tempi di consegna della fornitura.


COSA FANNO GLI EXPEDITER DI PUNTO NETTO

Grazie ad una rete operativa di ispettori altamente qualificati, Punto Netto è in grado di intervenire nei maggiori stabilimenti italiani ed esteri attivando una rete di expediter che, negli anni, hanno maturato una estrema competenza nei settori della Metalmeccanica, in generale, e nei comparti Automotive, Energie rinnovabili e Meccanica di precisione, in particolare.


L’obiettivo delle capillari e puntuali attività di expediting di Punto Netto consiste, pertanto, nell’esaminare approfonditamente tutte le fasi della fornitura, suggerire eventuali soluzioni costruttive al fine di rispettare i tempi di consegna e, infine, informare tempestivamente e adeguatamente il cliente circa la reale situazione dello stato di avanzamento della commessa.


Compito degli expediter di Punto Netto, pertanto, è quello di monitorare l’andamento del processo produttivo a casa del fornitore, seguire da vicino l’avanzamento dell’ordine, verificarne la qualità e la conformità rispetto ai requisiti richiesti ed il rispetto delle scadenze fissate.


Le attività di Expediting, proprio per questo motivo, vanno assolutamente svolte in tempo reale in modo da fornire risposte e azioni proattive a situazioni particolari nello stesso momento in cui queste si verificano.


Spesso, però, può risultare difficile essere sul posto e controllare tutti i fornitori negli stabilimenti sparsi in tutto il mondo. Da qui la necessità di affidarsi ad expediter locali con una approfondita conoscenza dei processi di approvvigionamento delle materie prime, di produzione e di logistica. Profili che aderiscono perfettamente alle competenze maturate negli anni dal team di Punto Netto.

  • Logo Punto Netto
  •   Via Tagliamento, 85
         83100 Avellino - Italia
  •   Tel. +39 0825 45 18 30
  •   Fax: +39 0825 79 31 23
  •   Cell. +39 335 7763593
  •   Laboratorio Metrologico
         Via dei Gerani, 5/9
         70026 Modugno BA - Italia
  •   Tel/Fax +39 080 531 18 35
  • ufficio@puntonetto.it
  • Logo Punto Netto

L'azienda

La Punto Netto di Griso Gaetano s.r.l. è una società nata già all'inizio del 1997 nel settore dei servizi alle imprese metalmeccaniche. Le esperienze maturate in un ventennio di lavoro ci hanno portato ad evolverci nell'attività di assistenza tecnica e controlli qualità, compresi i controlli non distruttivi, presso le maggiori aziende del settore automotive.


Continua

Certificazioni

certificazione 9001:2015 certificazione 45000:2018

Accreditamento

Accreditamento