News

 Home / News
Mille Assunzioni

Punto Netto sfonda quota mille assunzioni

L’espansione nelle nuove zone industriali di Brescia e Torino
e il consolidamento nell’area di Bari alla base di questo straordinario risultato

News: Dal 2006 ad oggi, cioè da quando si è trasformata da Società in accomandita semplice a Società a responsabilità limitata, la Punto Netto di Gaetano Griso, si è avvalsa di 1000 professionisti che, a vario titolo e con varie mansioni, sono stati inquadrati all’interno della società avellinese.

A fronte di 49 dipendenti presenti in pianta organica in azienda e grazie al prezioso contributo fornito anche da lavoratori a tempo determinato, l’assunzione del millesimo professionista conferma la volontà della Punto Netto di continuare ad investire sulle persone e sulla formazione, in netta controtendenza con un comparto, come quello Metalmeccanico, da anni attraversato da una profonda crisi strutturale.

«Aver assunto nel corso degli anni mille persone, che hanno partecipato senza dubbio alla crescita aziendale, ci riempie di orgoglio e ci dà il segno della qualità del lavoro svolto nel corso di un decennio partendo principalmente dalle risorse umane che sono e resteranno sempre centrali nel successo di Punto Netto – spiega l’ingegnere Gaetano Griso, Ceo dell’azienda irpina – Ho sempre ritenuto che circondarsi di collaboratori onesti e competenti sia un patrimonio inestimabile ed è a questo pensiero che ci siamo sempre orientati nella scelta del personale. Oggi possiamo contare in organico ingegneri, dottori commercialisti e periti tecnici che operano nei vari settori industriali grazie ad una comprovata esperienza nel settore Metalmeccanico. All’interno del nostro sistema di gestione della qualità, la scelta del personale è da sempre normata ed improntata su severi standard di selezione. E la soddisfazione dei clienti che registriamo quotidianamente è il primo e più importante indicatore che ci conferma la bontà di un percorso che abbiamo deciso di intraprendere».

Punto Netto, azienda leader nel campo dei controlli qualità, anche non distruttivi, continua la sua mission fatta di persone, professionalità riconosciute, investimenti su strumentazioni e sulla formazione, che negli anni sono state la cartina di tornasole del proprio successo. Un successo che, l’ingegnere Griso si sente di condividere con tutti i collaboratori, che negli anni si sono avvicendati all’interno della Punto Netto.

«A loro ma anche a coloro che, nel tempo, hanno intrapreso altre strade professionali, va un caloroso saluto ed un enorme ringraziamento per l’impegno profuso e la dedizione che sempre hanno dimostrato nei confronti dell’azienda e del loro amministratore»

Un risultato che affonda le proprie radici nel reclutamento delle migliori professionalità sul mercato e negli investimenti in strumentazioni e formazione.

«Mentre i nostri concorrenti tagliavano costi del personale, Punto Netto decideva di conservare le proprie competenze, rifiutando il concetto stesso di cassa integrazione, e ponendo decine di operatori in formazione specialistica – conclude Griso – In tutti questi anni Punto Netto ha preferito rispondere alla crisi investendo nella formazione dei propri addetti ai Controlli non distruttivi. Consapevoli che è proprio nei momenti di crisi che c’è progresso. Come diceva Einstein, è nella crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Solo questo ci ha dato la possibilità di espanderci verso nuove zone produttive come quella di Brescia e di Torino, di incrementare la nostra presenza nel comparto FCA di Cassino, Termoli e Atessa e di consolidarla nell’area di Bari».

  • Logo Punto Netto
  •   Via Tagliamento, 85
         83100 Avellino - Italia
  •   Tel. +39 0825 70 34 80
  •   Cell. +39 335 7763593
  •   Fax +39 0825 79 31 23
  • ufficio@puntonetto.it
  • Logo Punto Netto

L'azienda

La Punto Netto di Griso Gaetano s.r.l. è una società nata già all'inizio del 1997 nel settore dei servizi alle imprese metalmeccaniche. Le esperienze maturate in un ventennio di lavoro ci hanno portato ad evolverci nell'attività di assistenza tecnica e controlli qualità, compresi i controlli non distruttivi, presso le maggiori aziende del settore automotive.


Continua

Certificazioni

certificazione 18001:2007 certificazione 9001:2008