News

 Home / News
Streparava

Punto Netto diventa service provider unico del gruppo Streparava

L’azienda irpina continua il suo radicamento nel distretto industriale di Brescia

News: Punto Netto amplia la propria presenza nel distretto industriale di Brescia attivando un’importante collaborazione con la Streparava, gruppo leader nel settore Automotive e partner delle più importanti case produttrici di componenti e di sistemi powertrain, driveline, sospensioni e sistemi motore.

In oltre sessant’anni di attività, il gruppo Streparava ha saputo cogliere le sfide del mercato internazionale e le trasformazioni indotte dal processo di globalizzazione. Per questa ragione Streparava è diventato partner esclusivo dei principali marchi dell’Automotive mondiale, lavorando al fianco dei suoi clienti, dal Car al Truck al Bus Maker, per l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla condivisione della mission all’industrializzazione, passando attraverso lo sviluppo su misura, il testing e la produzione in serie.

Fino ad oggi il gruppo bresciano effettuava direttamente in azienda le attività di controllo e selezione sui propri componenti, ma dal mese di novembre, Streparava ha deciso di esternalizzare i controlli visivi e strumentali sia sui pezzi direttamente prodotti dall’azienda sia su quelli dei fornitori esterni di minuteria.

Punto Netto, dal canto suo, grazie ad una comprovata esperienza ed affidabilità nei controlli qualità e nei controlli non distruttivi e ad una presenza ormai capillare nell’area industriale di Brescia, unite alla capacità di essere attiva nei settori Truck e veicoli commerciali, Auto, Trasmissioni, Pompe per motori, è risultata l’azienda più qualificata a cui affidare tutte le attività di ispezione e selezione richieste dalla multinazionale Streparava.

Per queste ragioni, a partire da novembre, Punto Netto ricopre il ruolo di Service provider per il controllo qualità rivolto sia alla produzione interna che a tutti i componenti dei fornitori del gruppo bresciano in modo da risolvere ogni eventuale problematica che possa emergere nella filiera produttiva della Streparava e garantirne la massima qualità nell’ottica di un servizio di Total Quality Assitance

Punto Netto allarga così la sua rete di partnership nell’area di Brescia, affiancando alle attività di selezione negli stabilimenti V.G.V. e Ghial e al ruolo di service provider unico già ricoperto per la multinazionale Gnutti Carlo, una nuova partnership di prestigio all’insegna dei controlli qualità e dei controlli non distruttivi..

  • Logo Punto Netto
  •   Via Tagliamento, 85
         83100 Avellino - Italia
  •   Tel. +39 0825 70 34 80
  •   Cell. +39 335 7763593
  •   Fax +39 0825 79 31 23
  • ufficio@puntonetto.it
  • Logo Punto Netto

L'azienda

La Punto Netto di Griso Gaetano s.r.l. è una società nata già all'inizio del 1997 nel settore dei servizi alle imprese metalmeccaniche. Le esperienze maturate in un ventennio di lavoro ci hanno portato ad evolverci nell'attività di assistenza tecnica e controlli qualità, compresi i controlli non distruttivi, presso le maggiori aziende del settore automotive.


Continua

Certificazioni

certificazione 18001:2007 certificazione 9001:2008