News

 Home / News
puntonetto

Facciamo il punto … (tra il 2013 da poco trascorso ed il 2014 appena iniziato)

Il passaggio tra un anno e l'altro è inevitabilmente il periodo in cui si analizzano le cose fatte e si ordinano le cose ancora da fare. Cosa dire del 2013 di Punto Netto? Beh, i dati economici definitivi si avranno soltanto a maggio con i bilanci ufficiali, ma le analisi dicono che anche l'anno appena trascorso si chiude con una crescita rispetto all'anno precedente. Naturalmente ne siamo contenti ed anche orgogliosi se si pensa che molte aziende concorrenti hanno vissuto serie difficoltà. Ciò detto, restano punti di criticità che lasciano riflettere: primo tra tutti il trend FIAT in Italia che continua a ristagnare. Eccezion fatta per lo stabilimento di Pomigliano d'Arco, con la nuova Panda, gli altri hanno visto confermata, se non aumentata, la cassa integrazione. In questi stabilimenti la domanda, oltre ad essere debole, è anche concentrata sulla fascia basa dei servizi. Inoltre la maggior parte dei nostri competitor, per ridurre ulteriormente i costi del lavoro, stanno utilizzando solo lavoratori interinali senza specifiche competenze. Abbiamo sentito che alcune di queste ditte hanno fatto disastri e non ce ne meravigliamo.

Per conto nostro continuiamo a non utilizzare lavoratori interinali, anzi preserviamo lo straordinario patrimonio umano e professionale dei nostri uomini che siamo sicuri saranno la carta vincente quando FIAT tornerà a richiedere servizi a valore aggiunto ed il mercato tornerà a segmentarsi. Per il 2014 Punto Netto può e deve continuare il trend di crescita e di presenza presso i costruttori di componentistica di primo impianto, in particolare nell'area industriale di Bari, per i quali andremo a completare il piano d'investimenti concordato con i clienti da cui riceviamo apprezzamenti. Altro obiettivo 2014 importantissimo è il conseguimento della certificazione OHSAS 18001 per la sicurezza a cui tutta Punto Netto tiene in modo assoluto. Entro questa primavera, dopo l'intero 2013 passato a prepararci con il massimo impegno, chiederemo la visita di certificazione. Terzo obiettivo, ma primo in ordine cronologico 2014, sarà spingere la nostra presenza nella zona industriale piemontese con un duplice intento: avvicinarci ai nostri tanti clienti presenti in Piemonte che quindi potranno utilizzare i nostri servizi direttamente in casa, coprire la nostra presenza anche negli stabilimenti FIAT di Mirafiori, Verrone ed in quello Maserati di Grugliasco. Sempre nel primo semestre del 2014 rafforzeremo la nostra presente nello stabilimento SATA di Melfi per supportare il lancio dei due nuovi SUV a cui auguriamo i migliori successi.

Dimenticavo! Continuate a seguirci dal nuovo sito web o dalle pagine facebook, twitter e google+ che si arricchiranno costantemente di nuovi contenuti ed approfondimenti.

A presto Gaetano Griso

  • Logo Punto Netto
  •   Via Tagliamento, 85
         83100 Avellino - Italia
  •   Tel. +39 0825 70 34 80
  •   Cell. +39 335 7763593
  •   Fax +39 0825 79 31 23
  • ufficio@puntonetto.it
  • Logo Punto Netto

L'azienda

La Punto Netto di Griso Gaetano s.r.l. è una società nata già all'inizio del 1997 nel settore dei servizi alle imprese metalmeccaniche. Le esperienze maturate in un ventennio di lavoro ci hanno portato ad evolverci nell'attività di assistenza tecnica e controlli qualità, compresi i controlli non distruttivi, presso le maggiori aziende del settore automotive.


Continua

Certificazioni

certificazione 18001:2007 certificazione 9001:2008