Facciamo il punto …
(bilancio del 2014 e le sfide del 2015)

 Home / News
Bilancio Punto Netto

Il punto (tra il 2014 da poco trascorso ed il 2015 appena iniziato)

News: Eccoci nuovamente qui, come tutti gli anni, a commentare l'orizzonte Punto Netto per quanto fatto nell'anno 2014 e per quello che verrà nel 2015. Di quanto realizzato nell'anno appena trascorso vi abbiamo tenuto costantemente aggiornati con i nostri articoli, pur tuttavia ci sembra doveroso informarvi ancora meglio su quanto avvenuto nel secondo semestre del 2014.

Come prima cosa non possiamo che dirci orgogliosi di aver conseguito a novembre la certificazione OHSAS 18001 per la salute e sicurezza sul lavoro: ancora una volta Punto Netto dimostra sensibilità ed attenzione verso gli aspetti più delicati del lavoro ed ancora una volta lo fa per prima e con l'apprezzamento ed il supporto anche dei nostri clienti. Per ciò che riguarda i nostri servizi di core business primi tra tutti resident engineering, collaudi, selezioni, controlli non distruttivi e rilavorazioni l'anno 2014 si è chiuso con un + 32,5% rispetto all'anno precedente: un risultato eccellente che ha avuto qualche punto percentuale di correzione rispetto alla prima metà dell'anno per un allentamento delle attività nell'ultimo trimestre dell'anno in parte dovuto al compimento di alcuni cantieri.

Le attività in nord Italia restano ancora non complete ma si stanno realizzando cantieri su stabilimenti di secondo impianto che stanno ampliando la rete di presenza Punto Netto oltre che in Piemonte anche in Lombardia. Sul complessivo territorio italiano l'incremento della presenza Punto Netto su secondo impianto è stata pari a + 33,3% nel secondo semestre. Nell'area industriale di Bari il numero di cantieri complessivamente svolti nell'ultimo semestre sono sostanzialmente in linea a quelli dello stesso periodo dell'anno precedente ma il numero delle ore lavorate è risultato inferiore per la riduzione di attività di selezione a presidio. Di contro le attività di resident engineering e di selezioni in FCA, sia meccanica che carrozzeria, risultano tutte in salita sia sullo stesso periodo dell'anno precedente che sul primo semestre. In particolare il piano di investimenti e le accresciute competenze che sono maturate nella nostra azienda sono ora espressamente richieste e stanno ottimamente supportando sia i fornitori che gli stabilimenti in difficoltà a gestire la risalita produttiva. Proprio dalla capacità di comprendere le esigenze dei nostri clienti e di organizzare il lavoro per le necessità della produzione che intendiamo partire in questo anno 2015.

In particolare i buoni risultati del 2014 ci hanno permesso di sottoporre un nuovo ed importante piano di investimenti in uno dei più importanti stabilimenti meccanici al mondo: la trattativa è ormai in fase avanzata ed a brevissimo speriamo di poterne dare l'annuncio ed i dettagli realmente innovativi. Sempre sulla strada già solcata nell'anno appena trascorso porteremo a termine la formazione di nuovi addetti di secondo livello nei controlli CND e nello specifico nei controlli non distruttivi agli ultrasuoni UT. Già da marzo 2015 Punto Netto potrà contare su una dozzina di propri specialisti in grado di svolgere collaudi e selezioni nei più diffusi tipi di controlli non distruttivi: sarà quindi uno degli obiettivi prioritari per l'anno 2015 quello di valorizzare pienamente queste importanti competenze verso le quali sempre più aziende stanno mostrando interesse crescente. Altro importante obiettivo già per il primo semestre 2015 sarà l'acquisto di sabbiatrici e lavatrici industriali che permetteranno a Punto Netto di poter effettuare i servizi di cleaning industriale direttamente ed in autonomia. D'altronde la delicatezza delle operazioni di pulizia dalla ruggine o da altro materiale richiede conoscenza dei pezzi e dei loro impieghi, non da meno i tempi sempre più stringenti per la riconsegna dei pezzi puliti non sono più compatibili con più passaggi operativi. Più investimenti, più competenze, più servizi diretti sono quindi i target di Punto Netto per proporsi nel 2015 come principale player nel campo della qualità e dei servizi sia automotive che metalmeccanici.

Ringraziandoti per l'attenzione, ti ricordiamo che per tenerti sempre aggiornato sulle attività Punto Netto basta collegarti alle pagine facebook, twitter, linkedin e google+ Alla prossima Gaetano Griso

  • Logo Punto Netto
  •   Via Tagliamento, 85
         83100 Avellino - Italia
  •   Tel. +39 0825 45 18 30
  •   Fax: +39 0825 79 31 23
  •   Cell. +39 335 7763593
  •   Laboratorio Metrologico
         Via dei Gerani, 5/9
         70026 Modugno BA - Italia
  •   Tel/Fax +39 080 531 18 35
  • ufficio@puntonetto.it
  • Logo Punto Netto

L'azienda

La Punto Netto di Griso Gaetano s.r.l. è una società nata già all'inizio del 1997 nel settore dei servizi alle imprese metalmeccaniche. Le esperienze maturate in un ventennio di lavoro ci hanno portato ad evolverci nell'attività di assistenza tecnica e controlli qualità, compresi i controlli non distruttivi, presso le maggiori aziende del settore automotive.


Continua

Certificazioni

certificazione 9001:2015 certificazione 45000:2018

Accreditamento

Accreditamento