Punto Netto a sostegno della International Summer School di Salerno

 Home / News
International Summer School

A sostegno della International Summer School dell’Università Salerno


News: È partita lo scorso 3 luglio la seconda edizione della International Summer School, diretta dalla professoressa Francesca Manes Rossi, e organizzata dal Dipartimento di Scienze aziendali, Management & Innovation system dell’Università degli Studi di Salerno.

Due settimane di corsi accademici intensivi orientati ad un pubblico di 40 studenti sia italiani che stranieri che seguiranno i 5 corsi attivati dall’ateneo campano fino al 14 luglio per 75 ore di didattica applicata:
• Accounting technologies and Governance settings I e II;
• International Accounting;
• Cross cultural management: International Strategies;
• Cross cultural management: Cultural Intelligence

Consapevoli dell’importanza di una simile iniziativa che avrà come focus principale le strategie di internazionalizzazione, di Governance e di gestione culturale trasversale, Punto Netto ha deciso di scendere in campo a sostegno dell’Università di Salerno promuovendo le due settimane di studi nel Campus di Fisciano.

«Da sempre Punto Netto è sensibile alle iniziative promosse dagli Atenei campani. Dopo le collaborazioni attivate con la Seconda università di Napoli, sulla gestione delle forniture negli stabilimenti FCA, e con l’Università del Sannio, sul trasporto in Campania e il suo indotto, quest’anno siamo convintamente al fianco dell’Università di Salerno per la seconda edizione della International Summer School che si svolgerà a Fisciano nel mese di luglio – spiega Gaetano Griso, Ceo di Punto Netto – Finanziando operazioni di questo tipo continuiamo a dimostrarci attenti verso la crescita professionale dei nostri giovani. Crediamo fortemente nella formazione di qualità, nella specializzazione e nell’educazione dei ragazzi all’utilizzo dei sistemi integrati di gestione che sono in grado di accrescere le capacità di analisi e di problem solving che nei futuri quadri e dirigenti saranno skill sempre più richieste».

L’obiettivo fondamentale della ISS, sposato in pieno dalla Punto Netto, è quello di favorire i percorsi di internazionalizzazione degli studenti, offrendo una opportunità di scambio culturale con studenti italiani e stranieri provenienti da altri atenei, nonché il confronto con docenti stranieri, garantendo così la possibilità di sperimentare modalità di insegnamento alternative alla didattica convenzionale.

L’International Summer School è un’occasione di formazione avanzata per studenti ed esperti del settore già in possesso di una laurea triennale in materie economiche che propone un ciclo di studi e di approfondimenti articolati in moduli e sulle tematiche aziendali più attuali, secondo la strategia della Internationalisation at home.

  • Logo Punto Netto
  •   Via Tagliamento, 85
         83100 Avellino - Italia
  •   Tel. +39 0825 45 18 30
  •   Fax: +39 0825 79 31 23
  •   Cell. +39 335 7763593
  •   Laboratorio Metrologico
         Via dei Gerani, 5/9
         70026 Modugno BA - Italia
  •   Tel/Fax +39 080 531 18 35
  • ufficio@puntonetto.it
  • Logo Punto Netto

L'azienda

La Punto Netto di Griso Gaetano s.r.l. è una società nata già all'inizio del 1997 nel settore dei servizi alle imprese metalmeccaniche. Le esperienze maturate in un ventennio di lavoro ci hanno portato ad evolverci nell'attività di assistenza tecnica e controlli qualità, compresi i controlli non distruttivi, presso le maggiori aziende del settore automotive.


Continua

Certificazioni

certificazione 9001:2015 certificazione 45000:2018

Accreditamento

Accreditamento