News

 Home / News
Ghial Partnership

Ghial e Punto Netto per una nuova partnership
nell’area industriale di Brescia

News: La Ghial Spa, azienda che produce getti in alluminio avvalendosi dei processi di pressofusione e di fusione a gravità affida i controlli qualità interni a Punto Netto, azienda leader nelle ispezioni qualità, comprese quelle non distruttivi.


Punto Netto ha una storia ventennale nei controlli qualità su componenti di fonderia a partire dagli anni ’90 avendo avuto come primo cliente Fondalpress, e successivamente, ad esempio, Fondalmec, Teksid, Almec e tante altre. Inoltre, è già presente nell’area industriale di Brescia grazie all’accordo come Service provider unico per la multinazionale Gnutti Carlo Spa, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di componenti di alta precisione per motori.


Nel nuovo stabilimento Ghial di Castegnato, uno dei più moderni nel panorama delle fonderie che si sviluppa su un’area di 63mila metri quadrati, l’azienda bresciana sta definendo i termini per realizzare una collaborazione che vedrà Punto Netto service provider unico a cui affidare alcuni controlli interni, in modo da concentrarsi esclusivamente sulla produzione e gestire in outsourcing i controlli qualità sulla linea produttiva.


La storica e proficua collaborazione con Gnutti Carlo Spa, una capillare presenza sul territorio bresciano con 20 operatori nella sola sede di Maclodio, unite alla capacità di Punto Netto di essere attiva nei settori Truck e veicoli commerciali, Auto, Trasmissioni, Pompe per motori, non ha potuto che facilitare la scelta di Ghial Spa.


L’azienda bresciana, al fine di garantire la massima qualità delle forniture ai propri clienti, del calibro di Daimler, Maserati, ZF, Magna e Bosch, si è rivolta a Punto Netto per effettuare quei controlli qualità che dovranno andare di pari passo con una produzione di eccellenza.


Ghial Spa è un partner tecnologico affidabile e propositivo per il mercato Automotive nel settore merceologico dell’alluminio. Rispondere alle sue esigenze diversificate, che spaziano dalla pressofusione alla fusione a gravità, sarà il compito di Punto Netto, che da oltre 20 anni ricopre il ruolo di service provider a tutto tondo in grado di governare attività di selezione su tutta la linea del comparto metalmeccanico dell’Automotive.


  • Logo Punto Netto
  •   Via Tagliamento, 85
         83100 Avellino - Italia
  •   Tel. +39 0825 70 34 80
  •   Cell. +39 335 7763593
  •   Fax +39 0825 79 31 23
  • ufficio@puntonetto.it
  • Logo Punto Netto

L'azienda

La Punto Netto di Griso Gaetano s.r.l. è una società nata già all'inizio del 1997 nel settore dei servizi alle imprese metalmeccaniche. Le esperienze maturate in un ventennio di lavoro ci hanno portato ad evolverci nell'attività di assistenza tecnica e controlli qualità, compresi i controlli non distruttivi, presso le maggiori aziende del settore automotive.


Continua

Certificazioni

certificazione 18001:2007 certificazione 9001:2008