Il punto sul primo semestre del 2015

 Home / News
puntonetto

Il punto sul primo semestre del 2015

News: Come da abitudine si rinnova il nostro incontro per fotografare l'andamento del semestre appena trascorso e per indicare gli obiettivi che ci vedranno impegnati nella seconda parte di quest'anno.
Possiamo confermare che gli operatori di secondo livello nei controlli non distruttivi agli ultrasuoni hanno portato a termine il proprio percorso formativo e superato gli esami abilitativi, per cui è stato raggiunto l'obiettivo di avere nella pianta organica della Punto Netto una dozzina di operatori qualificati nelle più diffuse tipologie di controlli non distruttivi come i liquidi penetranti, la magnetoscopia e gli ultrasuoni. Inoltre questo primo semestre del 2015 ha visto un forte aumento della domanda di controlli video endoscopici che Punto Netto ha potuto soddisfare grazie alle sofisticate apparecchiature in dotazione grazie al piano di investimenti di cui vi abbiamo precedentemente parlato.
Gli sforzi profusi sia nell'ambito delle accresciute competenze delle risorse umane, che nelle dotazioni tecnologiche fanno oggi di Punto Netto un provider ben riconosciuto ed affidabile nel settore dei controlli non distruttivi.
L'aumento delle commesse in ambito controlli non distruttivi insieme all'incremento delle attività sui cantieri in area Lombardia, Piemonte e Campania hanno spinto l'incremento complessivo delle ore lavorate complessivamente al massimo degli ultimi anni per quanto i primi due mesi sono risultati non in linea alle aspettative.
I dati di bilancio del primo semestre 2015 mostrano un aumento dei costi e spese dovuti certamente all'acquisizione di strumentazioni ed apparecchiature ed in particolare in ambito metrologia ed in ambito controlli non distruttivi. I ricavi sono in linea al volume lavorato ben assorbendo il primo bimestre non in linea alle attese ed al netto di alcune fatture da emettere su cantieri in avvio. Complessivamente solo le attività in area Puglia risultano essere in diminuzione, ma ciò si spiega con il naturale miglioramento delle forniture su progetti produttivi ormai consolidati da diversi anni.

L'impegno per il secondo semestre di quest'anno non potrà che essere rivolto a dare piena operatività alle strumentazioni ed alle apparecchiature che sono entrate a far parte delle dotazioni tecnologiche della Punto Netto. Ciò passa dal presentare a tutti i clienti il ventaglio dei nuovi servizi che Punto Netto è ora in grado di erogare grazie agli importanti investimenti fatti sia strumentali che professionali. Alcuni clienti si sono già dimostrati fortemente interessati e ci attendiamo di poter stipulare entro la fine di quest'anno alcuni importanti accordi sui controlli non distruttivi sul 100% di alcune produzioni.
Inoltre ci attendiamo una positiva evoluzione dall'accordo con FCA di Pratola Serra, di cui vi abbiamo già parlato in un precedente articolo, con il lancio del nuovo motore entro la fine dell'anno. Per questa attività, nei primi tre mesi, abbiamo garantito allo stabilimento motoristico irpino oltre 5 milioni di controlli qualità nell'ambito dimensionale, per attributi e visivi: un risultato senza precedenti di cui ne andiamo particolarmente orgogliosi.

Grande attenzione ed impegno sarà rivolto agli avvii produttivi di ben 3 stabilimenti: lo stabilimento FCA di Cassino da cui tutti si aspettano il ritorno della più classica delle Alfa Romeo ossia la "Giulia", poi lo stabilimento FCA di Termoli che produrrà il nuovo motopropulsore da 170 CV per 1900 di cilindrata che andrà proprio su uno dei modelli Giulia e lo stabilimento FCA Mirafiori con la novità assoluta di un grande SUV marchiato Maserati.

Sarà quindi un secondo semestre 2015 pieno di sfide di cui certamente vi racconteremo: restate quindi sintonizzati sulle nostre pagine web, vi aspettiamo!

  • Logo Punto Netto
  •   Via Tagliamento, 85
         83100 Avellino - Italia
  •   Tel. +39 0825 45 18 30
  •   Fax: +39 0825 79 31 23
  •   Cell. +39 335 7763593
  •   Laboratorio Metrologico
         Via dei Gerani, 5/9
         70026 Modugno BA - Italia
  •   Tel/Fax +39 080 531 18 35
  • ufficio@puntonetto.it
  • Logo Punto Netto

L'azienda

La Punto Netto di Griso Gaetano s.r.l. è una società nata già all'inizio del 1997 nel settore dei servizi alle imprese metalmeccaniche. Le esperienze maturate in un ventennio di lavoro ci hanno portato ad evolverci nell'attività di assistenza tecnica e controlli qualità, compresi i controlli non distruttivi, presso le maggiori aziende del settore automotive.


Continua

Certificazioni

certificazione 9001:2015 certificazione 45000:2018

Accreditamento

Accreditamento