News

 Home / News
La Gnutti Carlo S.p.A. affida i controlli visivi e non distruttivi (MT) a Punto Netto.

La Gnutti Carlo S.p.A. affida i controlli visivi e non distruttivi (MT) a Punto Netto.

News: La Punto Netto con il proprio personale e la gamma dei suoi servizi, da questo mese di aprile, sarà operativa presso la società Gnutti Carlo S.p.A. che con 12 stabilimenti sparsi in tutto il mondo e circa 3000 dipendenti è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di componenti e sistemi per il Valve Train e gruppi iniezione nei settori truck, movimento terra, agricolo, motociclistico, marino e gruppi elettrogeni.
L’accordo di partnership vedrà impegnata Punto Netto presso la sede centrale della Gnutti Carlo S.p.A. a Maclodio (BS) in affiancamento alle attività di controllo ed analisi di componenti meccanici di fornitura: in sostanza a Punto Netto saranno affidate le selezioni sulle componenti in ingresso forniture che verranno coordinate da un resident in possesso di patentino di secondo livello nei controlli non distruttivi con magnetoscopio e da una squadra di circa mezza dozzina di operatori con maturata esperienza nel settore.

Quindi, da subito, passeranno a Punto Netto i controlli di due tipi:
1. Controlli non distruttivi con particelle magnetiche fluorescenti (MT)
2. Controlli visivi e/o dimensionali con strumenti di controllo per attributi (tamponi passa-non passa oppure con strumenti di misura).
Al resident con attestato di II livello per Controlli non Distruttivi sarà affidata la verifica di pezzi meccanici in ghisa con l’ausilio di un banco magnetoscopico e lampada di Wood. Agli altri operatori saranno affidati i controlli visivi e dimensionali su componenti di volta in volta necessari, anche di fornitura di altri stabilimenti del gruppo. Nel solco della cura ed attenzione che la Gnutti Carlo S.p.A. ha per la qualità globale anche dei partner è stata messa a disposizione della Punto Netto un’area opportunamente attrezzata che siamo certi avrà modo di essere giorno dopo giorno punto di riferimento per ogni esigenza inerente i controlli qualità.

Permetteteci di dire che siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner di un gruppo così prestigioso come la Gnutti Carlo S.p.A. che senza dubbio alcuno è una delle eccellenze italiane nel mondo. Altrettanto permetteteci di ringraziare per la professionalità con cui siamo stati accolti su questo progetto che intendiamo onorare con impegno e passione. Con l’avvio di questa nuovo cantiere la Punto Netto rafforza la presenza del proprio personale al Nord ed in particolare nell’area di Brescia dove sono state già svolte alcune attività e dove l’interesse per i controlli non distruttivi e quelli metrologici affidati a terzi stanno incontrando sempre maggiore attenzione da parte dei produttori: in quest’area Punto Netto è quindi in grado di fornire tutti i suoi servizi a costi realmente competitivi.

  • Logo Punto Netto
  •   Via Tagliamento, 85
         83100 Avellino - Italia
  •   Tel. +39 0825 70 34 80
  •   Cell. +39 335 7763593
  •   Fax +39 0825 79 31 23
  • ufficio@puntonetto.it
  • Logo Punto Netto

L'azienda

La Punto Netto di Griso Gaetano s.r.l. è una società nata già all'inizio del 1997 nel settore dei servizi alle imprese metalmeccaniche. Le esperienze maturate in un ventennio di lavoro ci hanno portato ad evolverci nell'attività di assistenza tecnica e controlli qualità, compresi i controlli non distruttivi, presso le maggiori aziende del settore automotive.


Continua

Certificazioni

certificazione 18001:2007 certificazione 9001:2008